
La Fondazione Piccola Opera Charitas, partner del programma “La comunità del benessere: autonoma, solidale, responsabile, accogliente e sostenibile” ricerca 26 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.
Il progetto “Custodi di Sogni” promosso dalla Fondazione Piccola Opera Charitas, prevede attività nel settore dell’assistenza, ha una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali
Scheda progetto “Custodi di Sogni”
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La candidatura dei giovani avverrà esclusivamente in modalità on-line. Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it
Ai giovani selezionati, che saranno poi avviati al servizio civile, è riconosciuto un assegno mensile pari a € 444,30.
Chi intende partecipare al Bando deve richiedere, quindi, lo SPID con un livello di sicurezza 2; sul sito dell’AGID – Agenzia per l’Italia digitale (www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid) Su tale sito sono disponibili tutte le informazioni necessarie, anche con faq e tutorial.
Tutte le informazioni per compilare la domanda sono contenute nella Guida alla Compilazione della domanda DOL
Segnaliamo anche il link https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it dove i giovani potranno trovare tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda secondo le nuove procedure.
SCADENZA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Le domande di partecipazione devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del 10 febbraio 2023
Per una corretta compilazione della domanda e verifica dei requisiti richiesti è necessario leggere con molta attenzione il BANDO ORDINARIO pubblicato dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.