
Dall”11 novembre di 59 anni fa siamo tanto cambiati. Per rispondere alle numerose richieste e ai nuovi bisogni del territorio, oggi siamo molti di più: oltre 200 fra dipendenti, collaboratori e volontari, oltre 600 pazienti in carico nei diversi regimi; nel tempo abbiamo avviato tanti e diversi progetti: progetto fattoria, progetto autismo, biblioterapia, teatroterapia, sportivamente e altre molteplici iniziative volte a migliorare la qualità delle nostre attività: i corsi di formazione e le collaborazioni con Università, IRCCS, strutture sanitarie e centri di ricerca.
Dall’11 novembre di 59 anni fa siamo rimasti uguali. Sempre a servizio del Vangelo, ci prendiamo cura della persona con quel “qualcosa in più” che è l’amore per l’uomo, per tutto l’uomo, al quale continua ad esortarci padre Serafino.
Sempre nuove e più ampie le prospettive che si aprono all’orizzonte, ma un unico obiettivo quello che ci muove: “collaborare con la creatività dello Spirito Santo, per rivisitare il carisma e far sì che esprima la sua vitalità nell’oggi” (papa Francesco).