
Una sfida all’indifferenza e non una gara tra Associazioni. È questo il senso di “Giochi Senza Barriere”, manifestazione che ha lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sul rapporto tra sport, giochi e disabilità, rimuovendo i vari pregiudizi esistenti su questo tema.
Anche in questa undicesima edizione, le Associazioni di disabili della provincia di Teramo si incontreranno lunedì 15 luglio dalle 20.30 in Piazza Martiri della Libertà a Teramo per vivere una serata di solidarietà, di risate, giochi, amicizia e sport.
Le protagoniste saranno, come negli anni passati, le Associazioni di disabili.
Nelle “sfide” si alterneranno i ragazzi di: Fondazione Anffas Onlus Teramo, Associazione Senza Barriere di Teramo, AISM, Associazione Sordi Italiani (ASI), Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti (UICI), ANMIL, ANIEP, Autismo Abruzzo Onlus, CredeTE, POLIS Cooperativa Sociale, Associazione Italiana Persone Down (AIPD) e Fondazione Piccola Opera Charitas.
Da “Sarabanda Revival” alla “Cocomerata a tempo”, dal “Tiro con l’arco” a “La mummia”, “Palla alla corda“, “Il gioco della spugna” e “Voglia di vincere“, dallo “Showdown” al “Gioco delle coppie“, da “La pentolaccia” alla “Caccia alla Molletta” passando per momenti di “Ballando nel silenzio”, Ginnastica artistica e tanto altro: la “competizione” si snoderà sul filo del divertimento e dello svago, fornendo allo stesso tempo punti di riflessione negli spettatori “attivi” della serata.